Taglia privilegi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il Movimento 5 stelle ha detto no, ancora una volta, agli sprechi della politica, quella con la “p” minuscola, contenendo la spesa pubblica.

A questo link (clicca qui) di seguito troverete, integrale, la Proposta di legge regionale di iniziativa popolare  “Taglia privilegi” firmata da me e da altri colleghi parlamentari del M5S e già depositata presso la sede del Consiglio regionale di Reggio Calabria, che vi invito a scaricare e leggere. L’obiettivo è quello di ridurre, attraverso tre direttrici, i costi del Consiglio regionale. Ovvero diminuendo del 40% gli emolumenti dei consiglieri e della giunta, nonché dei costi dei gruppi consiliari. E poi, prevedere l’introduzione di un contributo di solidarietà temporaneo relativo ai vitalizi degli ex consiglieri regionali.
A questo link (clicca qui), invece, troverete anche un vademecum per capire come organizzare la raccolta firme rispettando la relativa procedura. Ne servono 5000 entro sei mesi dalla data di deposito della Proposta di legge, ovvero dallo scorso 14 maggio.

Dimostriamo che vogliamo cambiare le cose, andiamo a firmare.